Wine Business Consulting

Un grande prodotto è importante per avere successo, ma senza l'unione tra il giusto piano di business, marketing mix e tecniche di distribuzione un'azienda rischia di faticare nello sviluppo della propria attività. Questi aspetti sono fondamentali, troppo spesso lasciati all’improvvisazione, e se non curati adeguatamente possono portare a non raggiungere i risultati sperati.  Patrizia Crociani e il suo team hanno l'esperienza per contribuire a rendere   più agevole questo percorso ed essere di supporto all’imprenditore per raggiungere gli obiettivi  prefissati.  

 

Per poter superare le sfide in questo mondo è necessaria molto più di una semplice passione per il vino. Come nella maggior parte delle attività, anche il business del vino richiede conoscenza  del settore,  esperienza pratica,  conoscenza dei  territori  di appartenenza  e dei propri competitors,  al fine di evitare errori di impostazione  che  potrebbero poi  risultare  costosi per l’azienda.

Patrizia Crociani H.D. di Crociani Consulting ha oltre 3 decenni di esperienza avendo ricoperto ruoli direzionali e  di  direzione  commerciale  sia  in  Italia  che  all’estero presso importanti cantine contribuendo al loro successo. Crociani Consulting offre una vasta gamma di servizi di consulenza e strategie di mercato per affrontare ogni aspetto del business del vino. Dalla vendita al marketing, fino alla cura del marchio; il nostro obbiettivo è aiutare le aziende all'implementazione del proprio business.

La nostra attività è incentrata sulla consulenza sales & marketing per aziende Vitivinicole e che operano in settori contigui come quello degli Spirits. Per sviluppare dei business consolidati ci mettiamo a disposizione delle aziende per attività come:

  • Analisi della concorrenza

  • Marketing e pubblicità

  • Posizionamento di mercato, posizionamento di prezzo

  • Sviluppo dei canali di vendita e distribuzione nei mercati internazionali e nel paese di appartenenza

  • Promozione presso fiere di settore

  • Affiancamento nella progettazione etichette e packaging, grazie alle collaborazioni attive con professionisti di settore

  • Brand analysis e potenziamento dell'immagine aziendale, per aumentare la capacità di penetrazione sui mercati

  • Social media marketing

Grappe&

Spirits